Un progetto di sensibilizzazione alle tematiche ambientali per i maremmani

Un programma didattico dedicato ai bambini e ai giovani del territorio maremmano. E’ questo goal che ci sta maggiormente a cuore in questo momento, sia come coppia sia come imprenditori. Questo progetto può essere intrapreso all’interno delle scuole come attività di approfondimento e formazione trasversale. La promozione da parte dell’amministrazione comunale sarebbe cosa imprescindibile. Il nostro progetto formativo di educazione ambientale e Salvaguardia del territorio ha lo scopo di sensibilizzare le generazioni più giovani ai temi di sostenibilità ambientale, sociale e culturale.
In affiancamento al progetto di sensibilizzazione e formazione si affiancherà un’attività di riqualificazione urbana di uno o più siti individuati dall’amministrazione comunale al fine di dare concretezza a ciò che sarà spiegato teoricamente nel corso.
Siamo Marta Broggio e Federico Caldini, imprenditori green ed esperti di tematiche ambientali. Questo progetto di vita, da sempre fondamenta della nostra azienda, lo vorremmo condividere con la maggior parte di persone possibile. Sono Marta, ho 35 anni e sono imprenditrice nel settore dell’ambiente da molti anni. Mi laureo nel 2009 in Economia dell’ambiente e del turismo sostenibile, proseguo gli studi in ambito ambientale con un master in Esperto in legislazione ambientale. Da sempre credo nella bellezza e nella cultura: mi impegno a convogliare tutti questi valori ogni giorno nel lavoro che faccio con passione e dedizione.
Federico da anni lavora nel settore dell’ecologia : ha saputo trasformare il settore in cui opera, grazie alla lungimiranza e alla continua formazione. Nel 2016 fondiamo Nikart, società che si occupa di riqualificazione artistica ed urbana e che utilizza tecnologie all’avanguardia. La nostra mission è quella di lasciare in eredità il nostro bagaglio culturale concentrato sull’ambientalismo ai posteri attraverso la preservazione e la valorizzazione del patrimonio del nostro territorio e preservando la nostra cultura e tutto ciò che di bello la Maremma offre. La nostra impresa offre un servizio imprescindibile in una società evoluta, dove la cultura e il rispetto della terra, oltre alla valorizzazione degli impianti urbani, rappresentano le priorità. Tutto parte dall’individuo e dalla nostra volontà di accudirlo.
PERCHE? LA NOSTRA MISSION E’ PRENDERCI CURA DEL CLIENTE IN MANIERA SOSTENIBILE.
Dopo aver lavorato con pubbliche amministrazioni, scuole, associazione artistiche e privati, Nikart diventa così una PMI pioniera del settore perché crede nel valore delle idee. Oltre alla pandemia globale in atto, il Climate change, rappresenta anch’esso un pericolo imminente, La gente comune deve essere sensibilizzata a tematiche come questa. Vogliamo rappresentare il cambiamento, uno spiraglio di luce e speranza per le nuove generazioni. La nostra mission è accudire il cliente, basandoci su questi tre principi per noi insostituibili:
• Sostenibilità ambientale
• Valorizzazione e preservazione culturale
• Senso Civico e rispetto degli altri e degli spazi in cui viviamo
L’obiettivo principale di questo progetto è portare alla luce, in maniera attiva e non con la sola didattica formale, i valori indicati prima. Il progetto ha l’obiettivo di far
vivere ai bambini e ai ragazzi un’esperienza nuova che li vedrà protagonisti di un’azione sul territorio in cui vivono volta alla tutela ambientale in tutte le sue sfaccettature. Il progetto vuole promuovere, attività di condivisione e collaborazione dei giovani e dei bambini anche in un periodo complesso come quello della pandemia che stiamo affrontando da mesi.
Nel prossimo post del nostro blog il programma dettagliato della proposta didattica.
STAY TUNED!
Marta e Federico

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
Share
Tagged in
Leave a reply