Città e Aree pubbliche

Riqualifichiamo piazze, strade e luoghi pubblici

Riqualifichiamo le nostre città per garatire alle future generazioni una vita sana.

Mediante sistemi di lavaggio idrodinamici che impiegano tecnologie di ultima generazione e impiegando prodotti a bassissimo impatto ambientale diamo nuova vita ai borghi più belli della Toscana e dell’alto Lazio. La nostra metodologia di lavaggio di monumenti prevede una prima prova di sperimentazione della corretta configurazione della tecnologia di Cleaning al fine di ottenere la certezza dell’efficacia del successivo intervento. Cosi tutte le opere artistiche e facciate storiche saranno valorizzate, tornando ai fasti iniziali.E’ possibile richiedere una prova gratuita durante la quale sarà effettuata la sperimentazione e campionatura della tecnica di pulizia per i diversi materiali interessati.

Il processo di lavaggio dei monumenti avviene attraverso lavaggio a caldo idrodinamico. Nei casi più complessi, e per sporco ostinato, si utilizza un procedimento non abrasivo che consente di rimuovere delicatamente il materiale estraneo superficiale senza danneggiare lo strato sottostante utilizzando polvere di Bicar-Magnesio.

La nostra metodologia di lavaggio di monumenti prevede una prima prova di sperimentazione della corretta configurazione della tecnologia di Cleaning al fine di ottenere la certezza dell’efficacia del successivo intervento. La pulizia di monumenti, statue e palazzi storici viene effettuata nel pieno rispetto delle opere d’arte senza intaccare minimamente i materiali pregiati.

E’ possibile richiedere una prova gratuita durante la quale sarà effettuata la sperimentazione e campionatura della tecnica di pulizia per i diversi materiali interessati.

Tramite innovativi servizi di pulizia outdoor con macchinari idrodinamici hi-tech noi di Nikart garantiamo il decoro di piazze, parchi giochi, strade, piscine e parcheggi (questo per menzionare alcuni esempi). Il nostro ‘giovane heritage’ prevede l’uso di prodotti eco-friendly a impatto zero. Laviamo le superfici impiegando lavaggi idrodinamici a caldo o a vapore, in grado di rimuovere lo sporco più ostinato e riducendo enormemente gli agenti patogeni ( o endogeni qua Marta aiutami tu me l’avevi spiegato ma non ricordo) che causano la diffusione del Covid-19. La metodologia di cleaning prevede una prima fase di analisi del materiale da riqualificare, mirata ad ottenere la certezza dell’efficacia del successivo intervento. Contattaci per un primo intervento gratuito.

Nikart fornisce interventi rapidi ed efficaci in caso di incidente stradale, dove è fondamentale intervenire tempestivamente per ripristinare il manto stradale e prevenire ulteriori danni a mezzi e persone.

L’intervento di lavaggio di strade e autostrade garantisce un immediato ripristino della normale viabilità in tempi rapidi, senza causare ulteriori disagi alla circolazione.

Gomme da masticare gettate sui marciapiedi, sui mezzi del trasporto e nei luoghi di aggregazione rovinano e sporcano le nostre città. Grazie alla tecnoclogia eco-friendly possiamo rimuoverle a impatto zero.

L’intervento Nikart, contro l’inestetismo delle gomme da masticare, lo sporco e la scarsa igiene degli spazi pubblici, consiste nella sublimazione della gomma americana utilizzando vapore abbinato alla lancia a ventaglio a bassa pressione (110°). Vengono così eliminante le gomme e gli aloni.

La nostra metodologia di rimozione delle gomme americane prevede un primo lavaggio con contestuale recupero dell’acqua per ridurre impatto ambientale e, successivamente, la tecnica della sublimazione e il risciacquo finale delle superfici.

E’ possibile richiedere una prova gratuita su una superificie da sanificare, al fine di valutare direttamente la totale efficacia dell’intervento di pulizia.

Passiamo più della metà del nostro tempo sul posto di lavoro. Prenderci cura dell’igiene in azienda è un dovere e un diritto per tutti.

Il processo di eliminazione dei composti petrolchimici e di altre sostanze grasse minerali avviene attraverso l’utilizzo di un prodotto chimico a norma REACH. Il rispetto dell’ambiente è una delle prerogative dei nostri interventi e uno dei principali punti chiave delle nostre attività.

Nella rimozione di olio e lubrificanti utilizziamo una soluzione molecolare che tiene conto dei fanghi attivi reagenti del depuratore garantendo un risultato estremamente efficace e durevole nel tempo.

Premettiamo che dedicare spazi urbani alla street art per noi é sacrosanto. Accade purtroppo troppo spesso che le mura e le facciate dei nostri borghi e cittá siano letteralmente imbrattate da orribili scritte (assai volgari) che rovinano l’armonia progettata da architetti e da artisti con la A maiuscola. Vivere in piena armonia con le nostre città.: l’igiene nei punti di aggregazione é il nostro obiettivo principale.
Mediante un processo non abrasivo che consente la rimozione delicata del materiale estraneo superficiale, senza danneggiare lo strato sottostante, il graffito ‘magicamente’ scompare grazie all’utilizzo della polvere di Bicar-Magnesio unita ad una configurazione della tecnologia di Cleaning studiata ad hoc per i materiali da trattare.
Il processo consiste nel lavaggio ad acqua fredda per la miscelazione del prodotto e di un lavaggio finale a caldo per la rimozione dei residui e l’uniformazione cromatica della superficie. la rimozioni di graffiti può essere effettuata su qualsiasi tipo di materiale, con un’efficacia eccellente.
E’ possibile richiedere una prova gratuita per effettuare un test di sperimentazione su superfici delicate o pregiate.

La rimozione deI guano di piccioni e volatili nelle città e nei borghi é prioritaria per motivi igienico-sanitari.
Noi abbiamo ampie competenze in questa delicata operazione. Il guano di piccione è portatore di colonie batteriche pericolose per la salute umana che possono essere completamente abbattute grazie agli interventi di pulizia professionale Nikart.
Operiamo con diverse sessioni per la risoluzione della problematica nelle zone circoscritte della città e della propria abitazione.

Vuoi richiedere un preventivo o una prova?