Chi siamo

Nikart offre servizi di pulizia outdoor eseguiti con macchine e metodologie avanzate garantendo qualità e rapidità di intervento.

L’azienda opera in ambito pubblico e privato mantenendo il proprio focus sulla cura e la pulizia di monumenti e città d’arte. Le tecnologie impiegate da Nikart sono efficaci, certificate da rilievi e analisi che precedono e seguono gli interventi di professional cleaning.

Un po' di storia

Nikart mutua il proprio sapere tecnico da Caldini Trasporti, azienda di Grosseto che  dai primi anni Settanta si occupa di cleaning professionale ed ecologia: famosa in Toscana per la sua diffusione capillare sul territorio e per la propria capacità di applicare soluzioni mirate ai molteplici e complessi problemi di pulizia e igiene di spazi pubblici e privati.

Nel 2016, dalla Caldini Trasporti, nasce la startup Nikart, un nome che omaggia il piccolo Niccolò e l’arte, una dedica alla vocazione dell’azienda: la salvaguardia del patrimonio artistico-architettonico d’Italia.

Dopo il primo triennio di attività, la nuova generazione degli eredi Caldini si affianca alla squadra di esperti portando novità organizzative e ampliando l’offerta dei servizi resi al territorio. Restano invariate l’attenzione e la dedizione dedicate ai clienti. Il contributo di Federico e Marta porta a cercare sempre nuove soluzioni proseguono la tradizione pionieristica delle origini.

Oggi Nikart può contare su una squadra di 15 professionisti nati e vissuti a Grosseto, legati da un amore spontaneo per il loro territorio, formati dall’esperienza maturata in Caldini Trasporti, dall’età media di 45 anni.

La flotta del Gruppo, pronta ad intervenire in modo puntuale e tempestivo, è composta da 14 autocarri attrezzati per lavaggio e videoispezione.

La nostra Missione

Agire per riqualificare l’ambiente naturale e artistico italiano allo scopo di garantire un futuro sostenibile alle nuove generazioni, questa è la missione di Nikart.