Chi siamo

Una tecnologia d’avanguardia messa al servizio della tutela ambientale: un lascito per le generazioni future. Questo lo scopo dei coniugi imprenditori Marta Broggio e Federico Caldini, residenti a Manciano in provincia di Grosseto. Fondatori di Nikart, un’azienda nata come naturale consecutio della formazione del loro nucleo familiare, al fine di poter trasmettere valori come la sostenibilità e la preservazione del patrimonio culturale.

NATURA GENETRIX OMNIUM

Il progetto vede gli albori nel 2014. Marta é incinta del primo figlio. Vuole lasciare a lui “in eredità” un mondo che rispetti l’ambiente:  un mondo civile, un mondo meno degradato. Da sempre amante del bello  e della cultura, vuole  convogliare tutti i suoi valori ogni giorno nel lavoro che fa. Non é solo idealista: Marta agisce. Il marito condivide profondamente i suoi ideali. Nel frattempo nasce Niccolò e due anni dopo, nel 2016, prende vita il progetto. Durante questi anni di elaborazione del brand i coniugi si prodigano nella ricerca delle attrezzature e nella fase test. Nikart utilizza tecnologie all’avanguardia, che grazie all’idrodinamica sono in grado di regolare pressione e temperature dell’acqua, permettendo di  rimuovere i segni di vandalismo dalle opere urbane e dai monumenti.  I coniugi amano l’arte e viaggiare: grazie a Nikart hanno unito passione e lavoro. Marta e Federico sono così riusciti a creare un’impresa che offre un servizio imprescindibile in una società evoluta, dove la cultura e il rispetto della terra, oltre alla valorizzazione degli impianti urbani, rappresentano le priorità. Un progetto così avantgarde di riqualificazione artistica è stato sin da subito apprezzato da clienti importanti del calibro di ENEL, per menzionarne uno. Partner del progetto è Ecoline group, un  marchio a gestione familiare con cui Marta e Federico riescono a dialogare bene.   Grazie al networking tra imprese scoprono un mondo di prodotti naturali a base di probiotici che non impattano l‘ecosistema, utilizzabili in riserve naturali e che possono defluire nelle fognature (realizzati da Genesis Biosciences).  Infine il servizio di sanificazione che Nikart riesce a garantire rende questa azienda anche socialmente utile durante la pandemia del COVID-19 con cui purtroppo siamo alle prese.

PERCHE? LA NOSTRA MISSION E’ PRENDERCI CURA DEL CLIENTE IN MANIERA SOSTENIBILE.

Dopo aver lavorato con pubbliche amministrazioni, scuole, associazione artistiche e privati, Nikart diventa così una PMI pioniera del settore perché crede nel valore delle idee. Oltre alla pandemia globale in atto, il Climate change  rappresenta anch’esso un pericolo imminente che non si deve sottovalutare. Vogliamo rappresentare il cambiamento, uno spiraglio di luce e speranza per i nostri  figli e quelli degli altri. La nostra mission è accudire il cliente, basandoci su questi tre principi per noi insostituibili:

  • Sostenibilità ambientale
  • Valorizzazione e preservazione culturale
  • Senso Civico e rispetto degli altri e degli spazi in cui viviamo

Facciamo questo attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative, al fine di preservare e riqualificare tutti quei siti (ambienti, spazi urbani, culturali) di cui siamo i custodi all’interno del nostro territorio.

Ascoltiamo le vostre necessità, e con i nostri servizi crediamo fermamente di poter migliorare la vostra qualità della vita.

SETTORI

Nikart è al servizio di tutti i comparti produttivi della Maremma e zone limitrofe, e anche su tutto il territorio nazionale. Possono usufruire dei nostri servizi i seguenti settori:

  • Amministrazioni Locali
  • Agroalimentare
  • Tecnologia e Ricerca
  • Abitazioni
  • Ristorazione
  • Strutture ricettive
  • Pubbliche amministrazioni
  • Siti culturali
  • Industria
  • Attivita’ commerciali e artigianali

Vuoi saperne di più su nikart?

CONTATTACI